mercoledì 7 marzo 2012

addio Lucio Dalla


La morte improvvisa di Lucio Dalla commuove tutto il mondo della musica italiana e quello dello spettacolo in generale i commenti emozionati dei colleghi.
Morandi: "Non riesco ancora a riprendermi" - Al Tg1 Morandi ha aggiunto: "Ci conoscevamo dal 1963 e eravamo legati anche dal tifo per il Bologna oltre che dalla passione per la musica. Tanti anni di amicizia ci legano. Sentire che ci ha lasciato mi ha colpito, non riesco ancora a riprendermi'': così Gianni Morandi  ricorda Lucio Dalla, morto di infarto in Svizzera all'età di 69 anni. "Mi manca l'amico - aggiunge Morandi, che quest'anno è riuscito a convincere Dalla a partecipare al festival di Sanremo -. E' stato uno dei più grandi, autore, cantante, musicista, jazzista, un uomo che parlava a tanta gente e sapeva comunicare. Lui è stato un artista unico, a me mancherà molto anche come grande amico".
Andrea Mingardi: "Abbiamo perso un pezzo di Bologna" - Anche il cantautore Andrea Mingardi è intervento in diretta ad Attenti a Pupo per ricordare con Pupo un bolognese doc come lui: “ Era il playmaker più basso della storia, Lucio giocava a basket molto bene. Vederlo in campo con giocatori alti due metri era abbastanza curioso”. Ed infine “Abbiamo perso un pezzo di Bologna, una torre piccola, ma forse più grande delle altre”.

Nessun commento:

Posta un commento